Tragedia a New Orleans, dove un'auto si è lanciata in una folle corsa a Bourbon Street uccidendo 10 persone ed ferendone 35, che sono stati trasferiti in 5 ospedali. La strage è avvenuta nel quartiere francese della cittadina, dove l'uomo è sceso della macchina continuando la mattanza, seminando il panico esplodendo colpi d'arma da fuoco. La polizia ha messo fine al pericolo, rispondendo al fuoco ed uccidendo l'assassino. Nell'auto sono stati trovati dei ordigni rudimentali. Il Governatore della Luisiana Jeff Landry ha commentato su X: "Un orribile atto di violenza ha avuto luogo a Bourbon Street questa mattina. Vi prego di unirvi a Sharon e a me nel pregare per tutte le vittime e per i primi soccorritori sul posto. Invito tutti coloro che si trovano nei pressi della scena ad evitare la zona".
Identificato il killer
Il New York Times, avrebbero rivelato il nome dell'assassino, raccogliendo le informazioni da alcuni organi della polizia. Si tratterebbe di Shamsud-Din Bahar Jabbar, che secondo la CNN è un cittadino americano.Reazione di Trump
Il neo Presidente americano Trump, sul suo social Truth, ha rilanciato il pericolo dell'immigrazione clandestina: "Quando ho detto che i criminali che arrivano sono molto peggiori di quelli che abbiamo nel nostro Paese, questa affermazione è stata costantemente smentita dai Democratici e dai Fake News Media, ma si è rivelata vera. Il tasso di criminalità nel nostro Paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima. "Quando ho detto che i criminali che arrivano sono molto peggiori di quelli che abbiamo nel nostro Paese - ha scritto su Truth - questa affermazione è stata costantemente smentita dai Democratici e dai Fake News Media, ma si è rivelata vera. Il tasso di criminalità nel nostro Paese è a un livello che nessuno ha mai visto prima.
pixabay |
Commenti
Posta un commento