(Alessia Pierdomenico/Shutterstock) |
PALERMO - Il 19 luglio, la premier Giorgia Meloni sarà a Palermo per partecipare alle commemorazioni della strage di via D'Amelio. Alle 8:50, deposerà una corona nella caserma Lungaro, di fronte alla lapide in memoria dei poliziotti uccisi nella strage avvenuta il 19 luglio 1992. Successivamente, farà visita alle tombe di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Alle 10, Meloni presiederà il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, in presenza del prefetto Maria Teresa Cucinotta, del capo della procura Maurizio de Lucia e dei vertici delle forze dell'ordine. Tuttavia, non parteciperà alla tradizionale fiaccolata organizzata in serata dalla destra.
Allo stesso tempo, Elly Schlein sarà presente a Palermo in occasione dell'anniversario della strage di via D'Amelio, dove il 19 luglio 1992 furono uccisi il giudice Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta. La leader del Partito Democratico (PD) si recherà sul luogo dell'attentato alle 17 e parteciperà al minuto di silenzio alle 17:58, l'ora precisa dell'esplosione.
Commenti
Posta un commento